"Morges. Una vita da sogno di fronte al Monte Bianco" annuncia con orgoglio il sito web della città.
La città di Morges, un piccolo comune della regione vodese della Côte, si trova sulle splendide rive del Lago di Ginevra. Gode di una posizione privilegiata di fronte al maestoso Monte Bianco e alle Alpi, pur essendo "con i piedi nell'acqua".
Questa piccola città fiorita dall'atmosfera vacanziera merita una visita con le sue numerose attrazioni storiche, culturali e gastronomiche. Piccoli negozi, caffè, un castello, musei, parchi e giardini e il mercato locale animano le pittoresche strade e offrono molte opportunità di visite e passeggiate. È una città piccola, dinamica e accogliente che vi accoglierà per una fuga indimenticabile.
Città di 15.000 abitanti, è anche situata in collina, nel cuore di un famoso vigneto, e offre una superba vista sul lago. Gli ettari di vigneti che circondano il nostro hotel producono molte varietà di uve locali di qualità, in particolare lo Chasselas. Una visita ai vigneti della Côte è un must della regione.
A piedi, in bicicletta, in barca o in treno, ci sono molte opzioni per scoprire Morges e i piccoli villaggi vinicoli dei dintorni. La sua posizione lo rende anche il punto di partenza ideale per le vostre escursioni giornaliere.